Notizie dal mondo del campeggio TCS
Scoprite le ultime novità, le nuove offerte e le storie avvincenti dei nostri campeggi.
Notizie dal TCS Camping
2025
11.11.25 – Campeggio invernale alla prova estrema a 1800 metri di altitudine
Il TCS ha testato il campeggio in condizioni invernali difficili, poiché sempre più persone desiderano utilizzare il proprio camper in combinazione con gli sport invernali.
07.10.25 – TCS Camping traccia un bilancio positivo e soleggiato della stagione
Le vacanze in campeggio continuano a essere molto popolari in Svizzera. Le strutture del Touring Club Svizzero hanno registrato anche nel 2025 una domanda molto forte, con circa 900'000 pernottamenti. I circa 28'700 soci Camping rappresentano un nuovo record.
17.07.25 – Piazzola “Standard” con servizi privati
Prenotabile ora: La nuova piazzola con servizi igienici privati del TCS Camping Buochs. Provate l'esperienza del campeggio con quel qualcosa in più: godetevi l'esperienza della natura e il comfort dei moderni servizi igienici proprio accanto alla vostra piazzola.
30.06.25 – Test delle aree di sosta in Europa meridionale: Francia al primo posto, Spagna al fondo della classifica
Il TCS ha testato 150 aree di sosta autostradali in Francia, Italia, Spagna e Svizzera, per verificare quanto siano preparate a soddisfare le esigenze di diversi tipi di viaggiatori, tra cui i camperisti. La Francia ha convinto, mentre la Spagna ha deluso. La Svizzera ha ottenuto un buon punteggio.
30.04.25 – L'esperienza della sauna privata a Disentis
Da aprile è disponibile una sauna a Lag Pign, presso il TCS Camping Disentis, nelle montagne dei Grigioni, dove è possibile fare una sauna indisturbati per un'ora o due ammirando la vista delle Alpi.